Questa è la lista dei personaggi principali. Tutte le informazioni provengono direttamente da HamletMachine e sono state da me raccolte tramite i suoi account, il comic stesso e conversazioni in chat. Per ora ho trovato queste informazioni, ma ogni volta che ne avrò altre, aggiornerò la sezione.
Attenzione: per chi non ha ancora letto l'intero comic, questa pagina può contenere degli spoiler. Se non volete rovinarvi alcune sorprese, non leggete quanto segue.
Ricordo che gli account Ask, sono stati creati al solo scopo di gioco di ruolo. Non sono ufficiali, ma cercano comunque di rispettare il personaggio e dare, qualora fosse possibile, informazioni reali riguardo la vicenda e i personaggi di Starfighter.


Nome in codice: Abel
Vero nome: Ethan
Capelli: Biondo chiaro con ciocche gialle sul ciuffo
Occhi: Neri
Età: 24
Altezza: 1.72
Occupazione: Navigator
Segni particolari: una cicatrice sulle labbra
Biografia: proveniente da una famiglia benestante, ha rifiutato di dedicarsi alla politica e seguire le orme del padre scegliendo invece di diventare un Navigator. E' appassionato di tutto ciò che riguarda i motori e di moto: ne possiede una nera. Nella sua stanza sulla Terra, ha un terrario dove vive un'iguana di nome Newton.
Non sa cucinare praticamente niente, ma gli piace assaggiare qualunque cosa. Va matto soprattutto per i dolci cotti al forno.
Eccellente ingegnere aerospaziale con la passione per la meccanica viene incaricato dal comandante Cook in persona per testare nuove configurazioni di motore da usare sugli Starfighter.
Ha sempre voluto andare a letto con un ragazzo, ma non potendo fidarsi di nessuno ha tenuto questo suo segreto per sé stesso fin quando non ha incontrato Cain.
Altre informazioni: Chiedi ad Abel (gestito da Misako)



Nome in codice: Cain
Vero nome: Alexei
Capelli: Neri con ciocche blu sul ciuffo
Occhi: Neri
Età: 22
Altezza: 1.80
Occupazione: Fighter
Segni particolari: un orecchino nero all'orecchio sinistro.
Biografia: è di origini Russe ma non proviene dalla Terra, non c'è neanche mai stato e non sa praticamente nulla del pianeta. Il poco che ha imparato l'ha visto nei film o per sentito dire. Non conosce neanche tanti tipi di animali, ma ha un debole per i gatti. Non sa nuotare. Conosce il Russo e sa cucinare, non tantissimo ma sicuramente più di Abel. Il suo "dessert" prefetito consiste in whiskey e un pacchetto di sigarette.
Ha una pessima reputazione e tutti lo conoscono per la sua crudeltà, ma nessuno sa che è il comandante Bering a muovere i suoi fili e ad usarlo come una pedina.
Altre informazioni: Chiedi a Cain (gestito da AliceBi)



Nome in codice: Phobos
Vero nome: Jules
Occupazione: Navigator
Biografia: biondino dall'atteggiamento arrogante, non sopporta Abel per il modo in cui, a suo dire, si mette sempre in mostra davanti ai comandanti. Va sempre in giro con Porthos, un Navigator alto e muscoloso che sembra fargli da guardia del corpo. Quando Cain ha minacciato di prendere Phobos a pugni in faccia, Porthos si è prontamente piazzato in mezzo a loro due.
Dato il suo comportamento viene continuamente riassegnato a nuovi Fighter. Il suo attuale Fighter è Deimos con il quale non ha una grande affinità.
E' sempre molto attento a ciò che succede attorno a lui e per questo è considerato un pettegolo, ma il suo spirito di osservazione e la sua capacità di osservazione lo portano spesso a giuste intuizioni.
Voci di corridoio dicono che è andato a letto col comandante Cook in passato. Ciò spiegherebbe ulteriormente la sua gelosia nei confronti di Abel, visto l'interessamento di Cook verso il Navigator della Reliant.



Nome in codice: Deimos
Occupazione: Fighter
Biografia: definirlo introverso è un eufemismo, non gli piace affatto parlare. Preferisce rispondere con un cenno del capo piuttosto che aprire bocca, l'esatto contrario di Abel. Il suo Navigator, Phobos, non ha assolutamente rispetto nei suoi riguardi.
Quando gli è possibile, sta insieme a Cain e la sua cotta per lui è più che evidente. A modo suo Cain è protettivo nei confronti di Deimos anche se non gli rivolge mai attenzioni o gesti d'affetto, lo considera un ragazzino e lo chiama Myshonok (si pronuncia misciònak ed in russo vuol dire topo). Se vede Abel parlare con altri fighter va subito a fare la spia a Cain.
Nonostante sia gracile e dall'aspetto indifeso rispetto agli altri fighter, sa difendersi da solo. Nasconde una lama all'interno della manica, pronta a scattare fuori in qualunque momento...non si sa mai...
Altre informazioni: Chiedi a Deimos (gestito da Miri)



Nome in codice: Keeler
Occupazione: Comandante Navigator della Sleipnir
Biografia: sempre gentile e cortese con i suoi sottoposti. Nonostante l'aria serena e cordiale, nasconde una malattia, probabilmente al cuore, che a volte lo costringe a rallentare e riprendere fiato. Encke il suo Fighter, gli intima sempre di non sforzarsi troppo conoscendo la sua condizione. Preferisce rivolgersi ai Navigator dando ordini sottoforma di consigli piuttosto che frasi imperative.
Altre informazioni: Chiedi a Keeler (gestito da Rebecca)



Nome in codice: Encke
Altezza: 1.85
Occupazione: Comandante Fighter della Sleipnir
Biografia: soldato impeccabile ed eccezionale combattente, riuscirebbe a battere qualunque Fighter in un corpo a corpo. Nonostante la dura corazza e l'aspetto minaccioso, si preoccupa sempre del suo Navigator, Keeler, al quale si rivolge spesso con fare protettivo. Durante i sei mesi di team, i due hanno sviluppato una tale affinità che a volte non hanno nemmeno bisogno di parlare per capirsi.
Altre informazioni: Chiedi ad Encke (gestito da Athena)



Nome in codice: Ethos
Occupazione: Navigator
Biografia: da poco assegnato al Fighter Praxis, è preoccupato per via della loro poca affinità. Cerca sempre consiglio nelle parole di Abel del quale ha rispetto sia come persona che come Navigator. E' di ottima compagnia, molto gentile con tutti e spesso si preoccupa dell'umore degli altri.
Non è coinvolto in nessuna storia amorosa, ma apprezza la compagnia di tutti.



Nome in codice: Praxis
Occupazione: Fighter
Biografia: durante un combattimento contro una flotta di Colterons la sua nave Tiberius è stata gravemente danneggiata,  ha perso l'occhio sinistro e il suo Navigator è morto. Se non fosse stato per Abel a bordo della Reliant, non sarebbe sopravvissuto. La sua riconoscenza si trasforma presto in desiderio sessuale e il Fighter immagina spesso di avere Abel sotto di sé. Non degna di uno sguardo il suo nuovo Navigator, Ethos. Non sopporta il fatto che i comandanti abbiano assegnato qualcuno come Abel ad uno psicopatico del controllo come Cain. Durante un combattimento tra i due, Praxis chiama Cain “tsygan” (zingaro) per offenderlo il più possibile in una lingua che lui conosce bene e pungerlo sul vivo.



Cook
Occupazione: Comandante dei Navigator
Età: 32
Biografia: il tuo titolo completo è Comandante della settima Flotta dell'Alleanza Federale. Collabora con il Comandante Bering ad un progetto segreto che riguarda Abel. Nutre un'attrazione sessuale per il giovane Navigator.
E' solito giacere con i Navigator. Si dice che anche Phobos sia passato sulla sua scrivania...Non potendo avere Abel, si accontenta di andare a letto con un Navigator che gli somiglia.


 
Bering
Occupazione: Comandante dei Fighter
Età: 41
Biografia: utilizza Cain, completamente sottomesso ai suoi comandi, come una pedina per qualunque tipo di missione segreta e non. Collabora con il Comandante Cook ad un progetto che mira a far emergere le potenzialità di Abel.
Al contrario di Cook non va a letto con Fighters o Navigators.



Colterons
E' la razza aliena contro la quale l'Alleanza Federale combatte la guerra territoriale che vede coinvolta l'intera vicenda. Hanno l'aspetto di grossi insetti neri con quattro dita. Vantano una tecnologia avanzata. Svolgono ronde con formazione di 4 o più navi scout per intercettare i nemici nelle vicinanze. Le loro navi sono dotate di cannoni laser.


La Madre
E’ una sorta di oracolo che grazie alle sue visioni consiglia le mosse strategiche da compiere direttamente all’inteligence dell'Alleanza Federale.