Stafighter: Eclipse è una visual noval basata su Starfighter Comic è può essere acquistata sul sito Datenighto.
Per chi non sa cosa sia una visual novel, si tratta di una sorta di romanzo interattivo mischiato ad un gioco d'avventura. Non devi quindi aspettarti combattimenti e animazioni e non dovrai essere abile di riflessi o cose simili. Come tutte le visual novel, Starfighter: Eclipse ha una storia principale durante la quale ti troverai a dover prendere molte decisioni che ti porteranno a diversi finali, belli e brutti.
Inoltre, sempre in base alle risposte, ti troverai in route (strade) differenti, ognuna dedicata ad un personaggio, per un totale di 5 route. Questo significa, per esempio, che se sceglierai delle risposte che ti condurranno alla route di Cain, completerai il gioco insieme a lui.

Ci troviamo sulla Kepler e indossiamo i panni di Helios, un fighter unitosi da poco all'Alleanza per seguire le orme della sorella Valentina, scomparsa in circostanze misteriose da alcuni mesi.
Helios spera di ritrovarla e di capire che cos'è successo alla nave Siddha e all'equipaggio che viaggiava con sua sorella.

Ci sono 3 nuovi personaggi principali.
Helios, il fighter protagonista della visual novel. Selene, il suo navigator. Hayden, il comandante della Kepler.
Durante il gioco si interagisce con vecchie e nuove conoscenze, persino con i tecnici (prevalentemente donne) della Kepler.



Prossimamente, le guide per le route.